RISTORANTE COVEN 125-LOGO

Dal 2011, piatti tipici della cucina italiana a Torino

Il nostro ristorante nasce nel 2011 dall’esperienza del Guaiba e dalla creatività di Salvatore Muscariello, ristoratore rinomato e conosciuto in tutta la città. 
Passione, energia e tanta esperienza permettono a Salvatore di realizzare una carriera d’eccellenza: arrivato a Torino da Ischia negli anni ’70, inizia a lavorare nella pizzeria Flegrea del fratello Michele, che ha avuto l’onore di essere il primo locale a portare la vera pizza napoletana all’interno della tradizione culinaria torinese. Salvatore, poi, decide di mettersi in proprio e prendere in gestione il ristorante pizzeria Augusto, che a cavallo degli anni ’80 e ’90 diventa un locale apprezzato da tutti i torinesi e un punto di riferimento per il settore della ristorazione a Torino. 
Salvatore ha aperto, successivamente, il Ciacci Catullo situato in riva al Po e divenuto, nel corso degli anni, uno dei ristoranti di maggior successo di Torino. Il Ciacci Catullo ha, inoltre, determinato il soprannome del fondatore che oggi tutti i torinesi conoscono come “il signor Catullo”.

Dal 2013 il Coven 125 è gestito da Marino Andrea, il quale, essendo stato uno degli allievi di Salvatore Muscariello, ha avuto modo di imparare i segreti del mestiere e di appassionarsi ancor di più al mondo della pizza e della cucina italiana in generale.

Specialità della tradizione in un locale moderno

Coven 125 è un ristorante moderno, innovativo, suddiviso in due ampie sale e un pratico dehor. La nostra struttura è stata ristrutturata nel 2011: le sale, luminose e dedicate alla musica jazz e rock, sono state arredate puntando su un design giovanile e moderno. 

All’interno del locale la connessione wi-fi è gratuita ed è possibile assaggiare deliziosi piatti di cucina italiana guardando le partite della propria squadra del cuore, il campionato e la Champions League. 

Il dehor rappresenta il nostro orgoglio: un meraviglioso gioiello esterno, completamente chiuso e climatizzato sia nei mesi caldi che nei mesi freddi, che riesce a ricreare un ambiente perfetto per i momenti più speciali.

Organizzazione di cerimonie con menu dedicato 

Il nostro ristorante gode di un’ottima posizione, a soli 200 metri dal Pala Alpitour e dallo Stadio Olimpico, ideale ritrovo per i tifosi prima o dopo una partita di calcio o per gli amanti dei concerti. 

Da Coven 125, grazie alle ampie sale, è possibile organizzare cerimonie, ricorrenze, pranzi e cene di lavoro, pizzate tra amici e banchetti. Verrà riservata un’intera sala, che può ospitare dalle 30 alle 40 persone, inoltre sarà strutturato un menu di cucina italiana dedicato alla cerimonia, ricorrenza o altra occasione. 
Infine, sarà possibile proiettare video o ascoltare la propria playlist musicale durante l’evento.
Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni sulle specialità tipiche della cucina italiana
Prenota un tavolo
Share by: